Commento al campionato
La penultima giornata del girone d’andata regala poche sorprese e la classifica non subisce clamorosi stravolgimenti. In testa, la C. Brindisi non riesce nell’impresa di fermare il Cursi con i leccesi che confermano il proprio valore e una prima posizione solitaria.
Tutto come previsto anche per il Mesagne che batte facilmente il Soleto con un rotondo 4-1. Da segnalare, tra i match di cartello della dodicesima giornata, l’importante vittoria interna del Seclì che sconfigge, anche se di misura, il quotato Copertino e lo raggiunge a 20 p.ti. Non si fanno male (1-1) Zollino e Galatone che, pur perdendo terreno dalla capolista Cursi, restano comunque entrambe agganciate al treno-promozione.
Nelle posizioni centrali, il Parabita batte il Latiano con i brindisini che venivano da tre risultati utili consecutivi. Senza sorprese anche il risultato del Ruffano che batte con un largo punteggio il fanalino di coda Monteroni. E proprio il Ruffano sarà il prossimo avversario dei biancoverdi nell’incontro all’E. M. Citiolo di domenica prossima sempre alle ore 11. I ragazzi di mister Monna, nonostante l’amarezza per la sconfitta, cercano di aggrapparsi alla reazione di orgoglio dimostrata contro la V. Lecce quando, per ben due volte, sono riusciti a rimontare prima lo svantaggio, poi il doppio svantaggio (3-1/3-3). La quarta rete dei leccesi ha spezzato le gambe ai sanvitesi che non sono più riusciti nell’impresa di agguantare i padroni di casa. Dalla trasferta, però, emerge una grande prova di carattere che, se fossero evitate leggerezze individuali e distrazioni collettive, sarebbe la base per riemergere da una classifica diventata ormai anonima. In tal senso la partita di domenica prossima, sarà veramente determinante, con la vittoria dei biancoverdi come risultato obbligato.