Soleto – Us San Vito 0-3
Netta vittoria a Soleto dei biancoverdi che, grazie alle sconfitte interne di V.Lecce e Copertino, si portano al primo posto in classifica.
Mister Monna perde all’ultimo momento Iunco ma recupera il capitano D’Ignazio, fondamentale per gli equilibri difensivi. I ragazzi biancoverdi entrano in campo concentrati riuscendo a chiudere la pratica Soleto già nel primo tempo con le reti di Bojang al 17’, D’Erriquez al 32’ e autogol di Mita al 45’. D’Erriquez dedica il suo primo goal stagionale a Luca Petrarolo, compagno di squadra scomparso prematuramente.
Il risultato della prima frazione di gioco poteva essere ben più largo se il San Vito non avesse mancato di un soffio tre/quattro nitide occasioni da rete.
Nel secondo tempo gara più equilibrata ma non mancano le occasioni da goal da entrambe le parti. Clamorosa, all’ultimo minuto, la traversa di Quaranta completamente solo a pochi metri dalla linea del goal. In ogni caso, nella seconda parte di gioco, girandola di sostituzioni con i sanvitesi che, comunque, gestiscono il risultato anche in previsione della gara casalinga di domenica prossima ore 11 contro lo Zollino, oggi vittorioso in casa contro il Parabita per 2-1.
Il tabellino
Us San Vito: Valente, Diagnè, D’Ignazio (Colella), Cavallo, Franciosa, Marinosci, D’Erriquez (Di Palmo), Manca (Ballo), Urso (Quaranta), Epifani (Monopoli), Bojang.
Soleto: Gentile, Mita, Mastria, Forcignano, Toma, Carpinelli, Rollo, Monti, Cuna, Viziru Ovidiu, Latino.
Reti: 17’pt. Bojang, 32’pt D’Erriquez, 45’pt aut. Mita.
Arbitro: Francesco Massafra
⚽️ San Vito vs Zollino – Domenica 21 novembre – 𝗢𝗥𝗘 𝟭𝟭
📍 𝘊𝘢𝘮𝘱𝘰 𝘴𝘱𝘰𝘳𝘵𝘪𝘷𝘰 𝘌.𝘔. 𝘊𝘪𝘵𝘪𝘰𝘭𝘰