Ceglie M. – US San Vito 0-0
Primo 0-0 per i biancoverdi di Frusi. La trasferta di Ceglie Messapica, con un nutrito gruppo di tifosi al seguito che a inizio partita hanno dedicato uno striscione per la piccola Irene Valente prematuramente scomparsa, si è conclusa con un pareggio tutto sommato giusto. La giornata soleggiata e una temperatura accettabile hanno favorito un discreto afflusso di pubblico equamente diviso tra locali e ospiti. Per il Ceglie è il terzo pareggio a reti bianche nei derby fin qui disputati. Per il San Vito si tratta, invece, della prima partita senza realizzazioni all’attivo. Il risultato appare giusto. Più incisivo il Ceglie nel primo tempo anche se, di fatto, solo in una circostanza i locali si sono resi pericolosi su calcio di punizione di Ungaro che colpisce il palo, a portiere battuto. Più propositivo il San Vito nella ripresa. I biancoverdi hanno costruito tante veloci ripartenze che hanno messo in allarme la difesa cegliese. È mancata un po’ di fortuna (e talora un pizzico di precisione) nell’ultimo passaggio…
Ma non si può vincere sempre! La partita disputatasi su di un piano di reciproca lealtà e correttezza è stata ben arbitrata dal sig. Lorenzo Spluga di Brindisi. Al triplice fischio applausi per tutti i protagonisti.
I ragazzi di Frusi tornano in casa domenica prossima (ore 15). Avversario di turno il temibilissimo Noci.
Il tabellino
Ceglie M.: Schina, Deangelis, Galeone, Collocolo, Lecce, Amaddio, D’urso, Bojand, Marsico, Ungaro, La Gioia
US San Vito: Turco, Di Dio, D’Ignazio, Fina (Minelli), Camisa, Camposeo (Montanaro), D’Erriquez (Fiorini), Quaranta, Vecchio, Di Santantonio (Conserva), Morelli.