A Latiano stavolta è poker per i biancoverdi: 1-4!

A Latiano stavolta è poker per i biancoverdi: 1-4!

27 Ottobre 2024 Off

Un clima primaverile ha favorito l’afflusso dei tifosi che, in gran numero, hanno affollato la tribuna. Alla fine esultano i biancoverdi ospiti (circa 200!) che hanno incoraggiato il San Vito per tutta la durata della partita e hanno visto la loro squadra battere i padroni di casa del Latiano, con un rotondo e convincente 4-1. I ragazzi di Frusi hanno condotto la gara, sin dall’inizio, grazie ad una impostazione di gioco ordinata ed attenta. Gli ospitanti si sono opposti come hanno potuto ma, obiettivamente, il San Vito di oggi si è fatto apprezzare di più.
La partita si sblocca al 7’ grazie ad un gol capolavoro di D’Erriquez che, con un tiro dal limite, supera con un pallonetto il portiere avversario.
Il San Vito continua a macinare gioco, comandando il centrocampo e rendendosi più volte pericoloso. Il raddoppio giunge al 38’. Anche in questo caso D’Erriquez ci mette lo zampino. Una sua azione irresistibile sulla fascia destra provoca una punizione dalla 3/4. Sul tiro conseguente di Di Santantonio, il portiere respinge ma è in agguato Camisa che insacca. Sul finire della prima frazione di gara, Turco legittima la sua presenza con una parata straordinaria su una punizione dal limite di Dippolito.
Subito in apertura di ripresa Di Santantonio porta a tre le marcature trasformando, impeccabilmente, una punizione dal limite destro dell’area. Un sinistro terribile che si deposita direttamente in rete, sul primo palo. Al 65’ Fina ruba palla a centrocampo e fornisce un assist prezioso per il subentrato Vecchio che, con freddezza, trafigge Rizzo. Il poker è servito! A questo punto la partita non ha più nulla da dire. I padroni di casa si portano generosamente in avanti alla ricerca del (meritato) gol della bandiera che arriva al 92’ grazie ad un tiro da lontano di Dippolito.
Derby agonisticamente acceso ma corretto e ben arbitrato dal sig. L. Bombini della sezione di Molfetta . I tifosi di entrambe le squadre hanno costantemente incitato i loro beniamini con reciproco rispetto.
I biancoverdi, ora quinti, attendono con ansia la partita di domenica prossima (ore 15). All’E.M. Citiolo arriva il Noicattaro, terzo in classifica (9 punti), una delle squadre più accreditate per la vittoria finale.

Il tabellino
Latiano: Rizzo, Morleo, Sportillo, Comes, Galasso, Ancora, Nodriano, Dippolito, Menga, De Michele, Errico.
US San Vito: Turco, Camposeo (Nigro), D’Ignazio, Fina (Minelli), Camisa, D’Erriquez (Conserva), Quaranta, Montanaro, Fiorini (Vecchio), Di Santantonio (Campa), Morelli.
Reti: 7’ D’Erriquez (SV), 37’ Camisa (SV), 47’ Di Santantonio (SV), 65’ Vecchio (SV), 92’ Dippolito (L)