Rutiglianese – US San Vito
In questo terzultimo turno della Prima Categoria pugliese, girone B, tutte le gare inizieranno in contemporanea (ore 16.30). La partita Rutiglianese (46 punti) – US San Vito (37 punti) sarebbe stata quella di cartello ma purtroppo non lo sarà appieno. Infatti i biancoverdi, dopo il pareggio interno di domenica corsa, hanno visto ridursi di parecchio le prospettive play-off. In ogni caso i ragazzi di Vignola sono chiamati ad onorare la maglia con una bella prestazione, anche per riscattare l’unica sconfitta casalinga di questa stagione, subita all’andata ad opera dei baresi.
Passando alle altre gare, le prime due della classe sono impegnate in altrettanti derby. La capolista Crispiano (51 punti) andrà a Statte (27 punti) mentre il Putignano (49 punti) ospiterà il Noci (33 punti). Non è detto che tutte e due (pur favoritissime) riescano a vincere. Impegno abbordabile per l’S.T. Fasano (43 punti) che ospita l’A. Martina che ha entrambi i piedi quasi in Seconda Categoria. I brindisini hanno, quindi, la grossa chance di superare in classifica il Mottola (44 punti), che effettua il turno di riposo.
Domenica da possibile verdetto finale per il Latiano (24 punti). I brindisini, infatti, aggiudicandosi la gara interna con il Castellana (32 punti), potrebbero salvarsi senza spareggiare. Aperti ad ogni risultato le restanti due gare: G.C. Taranto (26 punti) – Fragagnano (40 punti) e Villa Castelli (13 punti) – Laterza (31 punti).
In ogni caso, anche se è difficilissimo centrare l’obiettivo play-off, per gli sportivi biancoverdi domenica è sempre .