US San Vito – S.T. Fasano (ore 15)
Sprint finale del girone d’andata: fino alla domenica successiva all’Epifania (7 gennaio), la Prima Categoria pugliese scenderà in campo cinque volte. L’US San Vito (13 punti) è impegnato, pertanto, nell’obiettivo di restare attaccato ai primi della classe. Si parte con il forte S.T. Fasano (18 punti) ed è d’obbligo provare a conquistare la prima vittoria sull’erba del Citiolo. Il sogno vincente, sfumato nei minuti di recupero contro la capolista Putignano, ha lasciato un po’ di amaro in bocca. In vista dell’odierno derby brindisino, mister Vignola ha cercato di dare forti motivazioni a tutti i suoi ragazzi: “se vogliamo vincere contro la vice capolista dobbiamo tutti dare il massimo. Bisogna correre più dell’avversario e arrivare per primi su ogni pallone”. A dir la verità, una prima reazione positiva si è vista nel turno infrasettimanale di Coppa Puglia. Ora dirigenti e tifosi aspettano conferme anche in campionato.
Veniamo alle altre. Restando nella zona alta della classifica, impegni sulla carta non proibitivi per Putignano (21 punti) e Crispiano (17 punti). I baresi saranno ospiti dell’A. Martina (7 punti) con i locali in cerca dei tre punti ormai da due mesi. I tarantini, attuali terzi in classifica, riceveranno un rinvigorito Latiano (8 punti).
Trasferte insidiose per Mottola (16 punti) e Rutiglianese (14 punti), rispettivamente contro Castellana (9 punti) e Fragagnano (11 punti). La partita più equilibrata è l’unico derby tarantino fra Laterza (13 punti) e Statte (12 punti), con i primi leggermente favoriti dal fattore campo.
Nelle parti più basse della classifica, il G.C. Taranto (8 punti) cercherà una vittoria a tutti i costi contro il fanalino di coda Villa Castelli (5 punti), per allontanarsi dalla zona calda. Effettua il turno di riposo il Noci (11 punti).
Vi aspettiamo all’E.M. Citiolo (inizio ore 15) e, soprattutto quando l’US SAN VITO gioca in casa, domenica è sempre .