San Vito – Carovigno ore 15
La 13a giornata chiude il 2022 per quasi tutta la Prima Categoria pugliese. Per l’US San Vito sarà la terza partita tra le mura amiche. Ma non sarà l’ultima gara dell’anno! Mercoledì prossimo, per uno scampolo di partita, i biancoverdi torneranno a Noicattaro, con la speranza di ribaltare il risultato (0-1). Ma torniamo a questa domenica. Alle ore 15 all’E.M. Citiolo arriva il Carovigno e capitan D’Ignazio e compagni sanno benissimo che il derby con i cugini è molto sentito da tutti, soprattutto dai tifosi. C’è la voglia di archiviare, con una bella vittoria, un periodo deficitario, non tanto per il gioco espresso in campo quanto per i risultati. Dall’altra parte ci sarà una squadra desiderosa di ben figurare, in primis l’ex Laghezza. È tempo di regali, ma certamente il Carovigno non è disposto a concederne: a nessuno, tanto meno al San Vito!!!
Il calendario riserva alle due di testa un turno sulla carta abbordabile. Il Grottaglie va a Triggiano, fanalino di coda del torneo. Mentre il Santeramo, squadra più prolifica finora con una media di 3 goal a partita, ospita il Noci.
Impegno non semplice per il Latiano sul campo del Sannicandro, con i baresi imbattuti davanti ai propri tifosi.
L’Ideale Bari riceve il GC Taranto e, se non vuole dire addio ai sogni Promozione, dovrà cercare a tutti i costi i tre punti. Con il Castellana che effettuerà il turno di riposo, le ultime due partite di giornata sono: Pezze di Greco – Noicattaro e il derby jonico Mottola – Crispiano.
In un clima natalizio, reso grigio dalla prematura scomparsa del grande “Sinisa” (Campione nello sport e nella vita), vi ricordiamo, un po’ tristemente, che domenica è sempre .