Parabita – Us San Vito 2-2

Parabita – Us San Vito 2-2

10 Aprile 2022 Off

Queste le dichiarazioni di Monna a commento della partita.

Che gara è stata quella di oggi a Parabita?
Ha rispecchiato molto quella dell’andata che, tra l’altro, terminò proprio con lo stesso punteggio di 2-2. Oggi, per mezz’ora, ho visto un grande San Vito, capace di dominare in lungo e in largo con la sola pecca di non aver concretizzato tante occasioni da rete.

Un inizio che faceva ben sperare. Poi cosa è accaduto?

Il San Vito è passato in vantaggio con Errico al primo minuto, ma il Parabita, poco dopo, ha acciuffato il pareggio grazie ad un’azione viziata da fuorigioco. I miei ragazzi non si sono scomposti e, dopo molte occasioni, si sono riportati in vantaggio con Cavallo su calcio d’angolo battuto da Greco. Una spizzata di Lanzillotti ha prolungato la palla consentendo a Cavallo di realizzare.
Purtroppo, nella parte finale nel primo tempo, siamo andati in confusione e non siamo stati impeccabili, sopratutto nella gestione della palla. Al 45° i padroni di casa hanno pareggiato grazia ad un rigore che, a dire il vero, era ineccepibile.

Quindi, tutte le reti nel primo tempo. Come è stata la seconda frazione di gara?
Anche nel secondo tempo la partita è stata piacevole e combattuta, con entrambe le squadre che hanno fatto di tutto per vincere. Il San Vito non ha subito molto. A parte qualche contropiede del Parabita, i biancoverdi hanno giocato la partita quasi sempre nella metà campo avversaria, anche riuscendo a costruire diverse opportunità. Particolarmente grave il rigore non concesso su Diagnè, letteralmente placcato a pochi passi dalla linea di porta. Anche il subentrato Colella, con un bel tiro dalla distanza, ha sfiorato il vantaggio che non sarebbe stato immeritato.

Mister Monna, ha impiegato due ragazzi del 2004. Come valuta la loro partita?
Tra le note positive c’è, appunto, la prestazione di due ragazzi sanvitesi classe 2004: Ruggiero ha disputato una buona partita per ben 87 minuti e Di Dio ha giocato 25 minuti ottimi per intensità e qualità, come difensore centrale.

Per concludere, è soddisfatto della prova dei biancoverdi?
Nonostante abbiamo sprecato per due volte il vantaggio, considero positiva la prova di tutti i ragazzi e, pertanto, sono soddisfatto. A fine gara, negli spogliatoi, ho detto loro che è meglio avere dei rimpianti anziché fare un campionato anonimo. Noi di rimpianti, in questa stagione, ne abbiamo tanti! È un periodo in cui gli episodi non vanno a nostro favore e, nonostante delle buone partite, abbiamo parecchio da recriminare. In ogni caso, valuto positivamente il percorso sin qui fatto.

Grazie Mister per le sue parole.
Mi permetta di cogliere questa circostanza per augurare a tutti i tifosi biancoverdi una buona Pasqua.

 

IL TABELLINO
Parabita – Us San Vito 2-2
Reti: Errico (SV) 1’ pt, De Blasi (P) 13’ pt, Cavallo (SV) 35’ pt, rig. Vinci (P) 44’ pt.
Parabita: Ugo, Calò, Gianfreda, Cataldo, D’Amore, Cataldi, Vinci, Giaccari, Russo, Vinci, De Blasi.
Us San Vito: Laghezza, Diagnè, Marinosci, Cavallo, Franciosa, Lanzillotti, D’Erriquez (Di Dio), Minelli (Manca), Errico (Quaranta), Greco (Urso), Ruggiero (Colella).
Arbitro: C. Vigilante di Taranto