Commento al campionato
Quasi tutto secondo i pronostici nel 19° turno del campionato di Prima Categoria (girone C).
La copertina della giornata la merita certamente la C. Brindisi che, in trasferta, cala il poker maltrattando lo Zollino. I brindisini si confemano così a pieno titolo per un posto nei play-off: imbattuta da 5 turni, nel girone di ritorno ha conquistato 15 punti sui 18 a disposizione! La speranza, per tutti i tifosi biancoverdi, è che questa serie positiva si interrompa proprio domenica prossima, nella sfida contro l’Us San Vito.
In casa biancoverde, anche se non è arrivata la tanto attesa vittoria, c’è ottimismo soprattutto per il carattere e la determinazione dimostrata dai ragazzi di Monna nelle ultime gare. I pareggi contro il Cursi e a Mesagne, squadre di vertice in questo campionato, valgono doppio poiché conquistati in rimonta e nei minuti finali. Se poi aggiungiamo anche la bella prestazione contro il Galatone terminata con una sconfitta immeritata, è evidente un positivo ed importante cambio di passo. Mister Monna, nella breve intervista rilasciata domenica scorsa al termine della partita, ha evidenziato questi segnali positivi ed è convinto che, con il gruppo ora quasi al completo, il San Vito riuscirà a togliersi qualche altra soddisfazione da qui a fine campionato. “Contro le grandi diamo sempre il meglio e riusciamo ad affrontarle senza timore reverenziale. È accaduto domenica scorsa contro la capolista Cursi, ma la stessa determinazione si era vista anche contro le sue inseguitrici Mesagne e Galatone” ha dichiarato il tecnico biancoverde.
Come anticipato, secondo i pronostici i risultati delle seconde in graduatoria Galatone e Copertino che conquistano i tre punti rispettivamente contro il Soleto (4-0) e a Latiano (0-2), riuscendo così ad accorciare sulla capoclassifica. Tenta di tornare in alto il Mesagne che archivia, pur con qualche difficoltà, la pratica Parabita (0-1). Resta agganciato alla zona play-off il Seclì che, però, conquista un solo punto nella sfida esterna contro il Ruffano.
Per concludere, da segnalare il risultato tennistico tra Monteroni e V. Lecce (2-6) con i padroni di casa che vedono allontanarsi sempre di più la possibilità di disputare i play-out “candidandosi” così alla retrocessione diretta insieme al già condannato Soleto.
Invece la lotta per le prime posizioni, a 7 giornate dalla fine, si fa sempre più entusiasmante e coinvolgente e cresce il numero delle aspiranti alla promozione diretta.