Commento al campionato
Continua la maledizione dell’E.M. Citiolo per il San Vito che, pur disputando una delle migliori prestazioni stagionali, esce dalla sfida con il Galatone a mani vuote. A fine partita mister Monna, nonostante l’amarezza in volto, ha espresso soddisfazione per la gara disputata dai ragazzi biancoverdi. “Nel corso del primo tempo – ha dichiarato il mister – abbiamo completamente dominato il Galatone, una squadra attrezzata per vincere il campionato e che è venuta a San Vito con l’obiettivo di vincere. Peccato perché eravamo passati meritatamente in vantaggio dopo aver dimostrato una netta superiorità per tutti i primi 45 minuti. Nella seconda frazione di gara, alcune nostre ingenuità accompagnate a delle decisioni arbitrali alquanto dubbie, hanno portato il risultato in un’altra direzione, determinandone la sconfitta. Mi è piaciuto anche l’atteggiamento che i ragazzi hanno avuto negli ultimi 10 minuti dove, in inferiorità numerica e sotto di un goal, hanno chiuso l’avversario nella loro metà campo sfiorando il pareggio in almeno tre occasioni. Una bella dimostrazione di carattere che dobbiamo conservare nel prosieguo di questo ahimè sfortunato campionato.”
Il rammarico diventa doppio alla luce dei risultati giunti dagli altri campi. In primis la sconfitta esterna del Mesagne nel derby contro la C. Brindisi, con i mesagnesi che restano fermi a 27 p.ti in classifica. Una vittoria contro il Galatone, avrebbe portato il San Vito a soli tre punti dalla zona play-off!
L’altra sorpresa della giornata arriva dalla sfida tra Parabita e V. Lecce con i padroni di casa che conquistano una vittoria con tanti goal (5-1). Tante reti anche tra Zollino e Seclì che non si fanno male (2-2), disputando una partita ricca di emozioni, soprattutto nel finale di gara.
Il Cursi e il Copertino, con il minimo sforzo (0-1), escono vittoriosi dalle sfide esterne rispettivamente contro il Latiano e il Ruffano.
In fondo alla classifica il Monteroni regala ai propri tifosi una bella vittoria contro il Soleto (4-0), anche se questi tre punti potrebbero risultare ininfluenti per le sorti della formazione leccese.
Domenica prossima, per i biancoverdi, c’è la sfida impegnativa contro il Mesagne in una gara che si disputerà a porte chiuse. C’è da dare continuità almeno per il gioco dimostrato contro il Galatone sperando di poter raccogliere qualche punto, visto che finora, i biancoverdi, hanno conquistato più punti in trasferta che in casa.