Il tiro del merGOLedì

Il tiro del merGOLedì

5 Febbraio 2025 Off

17a giornata, seconda di ritorno, con tante realizzazioni nella Prima Categoria pugliese, girone B. Sono state ben 31 di cui 6 all’E.M. Citiolo. Risultato mai in discussione per i ragazzi di Frusi che liquidano il Laterza con un secco 5-1. Ora l’obiettivo è confermare i progressi casalinghi anche in esterna. E ciò a partire già da domani, giovedì. Infatti, a Mottola, si disputerà il secondo tempo della gara contro i tarantini sospesa per malore dell’arbitro Paolo Posado il 12 gennaio scorso. Si ripartirà con i locali in vantaggio per 1-0. Ma i biancoverdi hanno le carte in regola per recuperare. Nello spogliatoio c’è grande entusiasmo. In questa fase del campionato la consapevolezza nei propri mezzi è fondamentale per risalire la china. La zona play-off è a un passo.
Nelle altre gare di domenica scorsa, si registra il ritorno alla vittoria dell’Ostuni. La capolista, tra le mura amiche, rifila il poker alla Cedas Brindisi. Come ipotizzato, il Ceglie M. viene fermato sull’1-1, sull’ostico campo di Talsano, dalla G.C. Taranto.
Nella partitissima di giornata, il Noicattaro si aggiudica per 2-0 il derby dell’uva a Rutigliano e continua a scalare la classifica. La S.T. Fasano si scrolla di dosso il periodo negativo e conquista la prima vittoria del 2025 contro il malcapitato Palagianello. Il punteggio è da record: 12-0 con gli ospiti che hanno fallito un calcio di rigore.
Prosegue l’ottimo momento per il Mottola che vince largamente in casa col Latiano (4-1). I tarantini sono al quarto risultato utile consecutivo perché non perdono dalla gara con l’Ostuni dell’8 dicembre.
Campionato sempre interessante. Appuntamento a giovedì sera per gli aggiornamenti sulla gara di Mottola.