D’Ignazio: “Non ci sono scuse. Tutti al campo e forza San Vito!”
L’US San Vito ritorna in casa dopo la sosta e, ancora una volta, i ragazzi di Frusi sono i protagonisti della giornata. Infatti, il match di cartello della 13a di andata, è San Vito (15 p.ti) – Rutiglianese (18 p.ti)., società che, recentemente, ha assaporato il calcio professionistico!!! Abbiamo chiesto gli umori pre-partita a capitan D’Ignazio. Chi meglio di lui?
Francesco, ci siamo lasciati con la sconfitta “bugiarda” di Ostuni. Ci sono ancora strascichi?
Un po’ di amarezza c’è, non lo nego, ma bisogna andare avanti. Va accantonato il risultato e dobbiamo ripartire dagli aspetti positivi. Pur con tante difficoltà, abbiamo tenuto testa alla capolista. Siamo riusciti a passare in vantaggio ed è stato un peccato non chiudere la prima frazione sull’0-1. Abbiamo avuto anche l’occasione per raddoppiare ma poi la sfortuna ha reso tutto più complicato…
La sorte non ci è amica…
È vero! Tantissimi infortunati, per cinque di loro la stagione è finita: Spagnulo, Vecchio, D’Erriquez, Sacco e Minelli. Sfido chiunque a fare a meno di giocatori così bravi e fondamentali.
E ora che succede?
Il clima è tranquillo e sereno. Poi, ovviamente, quando vinci è tutto più facile e bello. Dopo le sconfitte l’unica cosa da fare è allenarsi ancora più intensamente. Lo abbiamo fatto in questi giorni e siamo pronti a ritornare in campo. Dobbiamo iniziare nel migliore dei modi il 2025.
La vittoria manca da un bel po’. La gara con la Rutiglianese possiamo definirla da ultima spiaggia?
Sì! Non vinciamo da tempo e dobbiamo necessariamente riprendere a fare punti!
Un appello pre-partita?
Chi ama il San Vito deve venire ad incoraggiarci per vincere! Sarà una partita importantissima e abbiamo bisogno del calore e del sostegno di tutti i veri tifosi biancoverdi. Il dodicesimo uomo in campo sarà fondamentale e invito tutti i sanvitesi che ci tengono ai colori della loro città a venire all’E.M. Citiolo. Lo spettacolo è garantito!
Grazie Francesco. Andiamo avanti e i risultati verranno. C’è tanto ottimismo. L’appello ai tifosi sarà sicuramente raccolto. Forza San Vito!
Vediamo ora le altre gare di giornata che vede riposare l’S.T. Fasano (24 p.ti) e il Palagianello (7 p.ti). Trasferta non proibitiva per la capolista Ostuni (29 p.ti) a Laterza (7 p.ti). Gli jonici sono assetati di punti ma, se vogliono fermare la corsa dei ragazzi della Città Bianca, dovranno sfoderare una grande prestazione. Per il Ceglie M. (22 p.ti) sarà derby in casa della Cedas Brindisi (8 p.ti). Favoriti gli ospiti anche se i locali sono in risalita e potrebbero esserci sorprese.
Derby molto sentito anche quello tra Noicattaro (17 p.ti) e Noci (10 p.ti). Il fattore casa potrebbe essere determinante. Partite dal pronostico incerto anche quelle tra Castellana (6 p.ti) – Mottola (5 p.ti) e Latiano (10 p.ti) – G.C. Taranto (12 p.ti).
Ora, più che mai, ricordiamo il nostro motto: domenica è sempre domenica!
L’Unione Sportiva San Vito informa che i biglietti in prevendita per la partita contro la Rutiglianese (domenica 5 gennaio ore 15) sono disponibili presso:
* Autodemolizioni De Carlo (zona industriale)
* Stazione di servizio Reica di Camposeo (zona industriale)
* Infissi Ferrara (zona industriale)
* Stazione di servizio Menga Petroli di Passiatore (via Mesagne)
* Saraf Cafè di Serafino (via San Donato)
* Parrucchiere Uomo Più (via Dante)
* Caffetteria Queen’s (viale della Resistenza, 7)