Intervista al sanvitese Leonardo Montanaro
Uno dei protagonisti della vittoria esterna di domenica scorsa a Brindisi (0-4) e, più in generale, del bel momento dei biancoverdi, è senz’altro Leonardo Montanaro, uno dei tanti sanvitesi della rosa di calciatori a disposizione del tecnico Frusi. Continuiamo con lui la carrellata delle interviste ai giocatori dell’US San Vito.
34 anni a dicembre, sanvitese doc ma accasato in biancoverde da poco più di due anni…
Questo è il terzo anno che gioco nell’US San Vito. Sono arrivato con Monna allenatore. Prima ho giocato in varie squadre, tra la Seconda e la Prima categoria. In particolare ho un bellissimo ricordo del campionato di Seconda Categoria vinto con il Carovigno.
E poi?
Grazie all’esperienza carovignese sono stato notato da mister Monna e, con lui, si è concretizzato il passaggio in biancoverde che desideravo da tanto tempo. La cosa più bella per un calciatore dilettante è quella di giocare per il proprio paese. In più ho il piacere di aver ritrovato tanti amici…
Sei un giocatore molto duttile, ti adatti dappertutto. Quasi un jolly, è vero?
Sì. Nasco attaccante ma, dall’anno scorso, ho giocato prima a centrocampo e poi come esterno basso di sinistra. Devo dire che mi sto trovando bene. Cerco di adattarmi e sacrificarmi. Quest’ultimo ruolo non mi pesa, anzi, mi piace perché mi metto a disposizione della squadra.
Anche l’ambiente biancoverde ti è congeniale?
Mi trovo molto bene con tutti, a partire dal nuovo mister. Lo conoscevo già avendolo incontrato più volte da avversario. È un tecnico molto preparato e con idee innovative. Gli allenamenti sono molto intensi e ci sprona soprattutto a curare la fase difensiva.
E con la dirigenza?
Da tanti anni conosco tutto lo staff biancoverde e vorrei sottolineare il rapporto che i dirigenti hanno con ognuno di noi. Non è scontato che accada nel calcio di provincia. Nei momenti difficili ci sono sempre vicini ed il loro incoraggiamento non è mai mancato. Sono dei veri e propri punti di riferimento per ciascuno di noi.
Dopo un precampionato ricco di gol, sei ancora a secco. Che sia la volta buona domenica?
La speranza è quella, ma l’importante deve essere sempre il risultato della squadra. Ovviamente mi piace segnare e, in ogni partita, ci sono arrivato vicino. Mi auguro che accada il più presto possibile.
In chiusura, vuoi ringraziare qualcuno in particolare?
Sì, un plauso va a tutti i tifosi che ci seguono, sia in casa che fuori. La speranza è di riuscire a festeggiare sempre con loro ogni finale di partita perché è un momento bellissimo, emozionante.
A proposito di festeggiamenti, sei il fotografo ufficiale negli spogliatoi?
Sì, diciamo che sono il più pratico digitalmente. Mi piace essere il “social manager” della squadra e la foto di gruppo a fine partita è diventato un rito scaramantico. Facendo gli scongiuri, speriamo che duri il più a lungo possibile…
Grazie Leonardo e siamo certi che la ventata di ottimismo delle tue risposte sarà un ulteriore propellente per il futuro dei nostri colori.
Nessun pareggio nelle partite di domenica scorsa. A riposo l’S.T. Fasano, vincono le altre prime sei della classe. Abbastanza agevoli le vittorie in trasferta dell’Ostuni a Talsano contro la G.C. Taranto (0-3), del Noicattaro in casa col Laterza (e prima sconfitta per i tarantini) e del Latiano sullo Statte (4-0). Significative le vittorie del Ceglie M., in casa, contro il quotato Mottola (2-0) e della Rutiglianese nel derby a Noci (0-2). Nel lato destro della classifica l’unica squadra a fare bottino pieno è il Palagianello che abbandona l’ultimo posto e lo zero in classifica vincendo in casa (3-2) contro un Castellana che, sinora, non ha rispettato i pronostici della vigilia. Proprio i tarantini saranno i prossimi avversari dei biancoverdi.
L’Unione Sportiva San Vito informa che il prezzo del biglietto d’ingresso all’E.M. Citiolo è di 5 euro in prevendita e di 3 euro il ridotto (donne e ragazzi 16/17 anni). 6 euro, invece, il costo del biglietto al botteghino.
I biglietti in prevendita per la partita contro il Palagianello sono disponibili presso:
Autodemolizioni De Carlo (zona industriale)
Stazione di servizio Reica di Camposeo (zona industriale)
Infissi Ferrara (zona industriale)
Stazione di servizio Menga Petroli di Passiatore (via Mesagne)
Saraf Cafè di Serafino (via San Donato)
Parrucchiere Uomo Più (via Dante)
Caffetteria Queen’s (viale della Resistenza, 7)