Un buon pareggio esterno e domenica l’esordio in casa
Il San Vito torna dalla trasferta di Ginosa, contro il Laterza, con un pareggio tutto sommato positivo. Ciò anche in considerazione del fatto che, dopo neppure un minuto, i biancoverdi erano in svantaggio. Calcio d’avvio degli ospiti, palla subito riconquistata dai padroni di casa, veloce ripartenza, conclusione a rete di Perrone, ottima respinta di Turno ma proprio sui piedi di Dell’Orco che segna imparabilmente.
I nostri ragazzi non si perdono d’animo e, progressivamente, prendono l’iniziativa mettendo ripetutamente alle corde il Laterza. Dopo un paio di opportunità non finalizzate adeguatamente, ci pensa Morelli, intorno alla mezz’ora. Ricevuta la palla da Di Santantonio, con un tiro dal limite dell’area supera Salluce.
Gli ospiti continuano a spingere ma il risultato non cambia. E non bastano neppure i secondi 45 minuti, e i tanti cambi operati, ai ragazzi di Frusi per conquistare l’intera posta. Il pareggio non è, comunque, da considerarsi negativamente. Il Laterza, che veniva da un altro 1-1 (fuori casa), è una squadra ostica, determinata e darà filo da torcere a tutti.
Ora la grande attesa per il debutto tra le mura amiche contro lo Statte (domenica prossima ore 15). Siamo certi che, all’entusiasmo dei tifosi, i nostri ragazzi risponderanno con una prestazione coi fiocchi.
Le formazioni
Laterza: Salluce, Russo, Lombardi, Brunone, Cimmarusti, Trigiante, Gioscia, D’angelo, Dell’Orco, Maiullari, Perrone.
US San Vito: Turco, Di Dio, D’Ignazio, Fina, Camisa, Campa (Speranza), Morelli (Conserva), Camposeo (Minelli), Montanaro (Fiorini), Di Santantonio, D’Erriquez.