G.C. Taranto – US San Vito
Ultima puntata della Prima Categoria pugliese (girone B) prima di lasciare spazio ai play-off e all’eventuale play-out. La partita più importante della 30a giornata è certamente Latiano (27 punti) – Mottola (45 punti), da cui verranno fuori gli ultimi verdetti. Entrambe le formazioni, seppur per obiettivi diversi, hanno bisogno dei tre punti: i brindisini per avere la certezza di evitare lo spareggio-salvezza, i tarantini per avere l’accesso ai play-off. In caso di sconfitta di quest’ultimi, il Putignano (53 punti) passerebbe direttamente alla finale-Promozione.
I tifosi latinesi, oltre a seguire la propria squadra, saranno sintonizzati su quello che avviene a Francavilla. Infatti il Villa Castelli, penultimo a 19 punti, ospita un Crispiano (55 punti) già promosso. La vittoria dei padroni di casa in concomitanza con la sconfitta del Latiano, rimanderebbe il discorso retrocessione ad uno spareggio tutto brindisino.
Passiamo alla lotta per il terzo posto. Impegni casalinghi per Rutiglianese ed S.T. Fasano entrambe a 49 punti ma con i primi in vantaggio negli scontri diretti. I baresi affronteranno l’A. Martina (18 punti) già in Seconda Categoria, mentre i brindisini ospiteranno il Noci (36 punti).
Le altre partite della giornata sono Fragagnano (43 punti) – Laterza (31 punti) e Statte (28 punti) – Castellana (32 punti), con tutte e quattro che scenderanno in campo solo per onorare la maglia.
Veniamo all’US San Vito (37 punti). I biancoverdi chiuderanno l’anno sportivo a Talsano, contro la G.C. Taranto (29 punti). I tarantini sono già salvi quindi la partita si preannuncia piacevole con le contendenti vogliose di chiudere bene il campionato. E anche nell’ultima giornata, il nostro motto è sempre valido: domenica è sempre domenica.