Commento al campionato
Molte conferme e qualche sorpresa nella quart’ultima giornata della Prima Categoria pugliese, girone B. Può definirsi sorprendente (anche se in senso negativo per i biancoverdi) il pareggio interno dell’US San Vito (3-3) contro lo Statte. Per almeno 2/3 della partita, i ragazzi di Vignola hanno dominato gli avversari, fino a condurre con due gol di scarto. Poi, nel restante terzo della gara, spazio ai soliti errori che hanno caratterizzato (nel male) tutto il campionato! I tarantini prima hanno riaperto la partita e poi hanno raggiunto un pareggio quasi insperato. E c’è mancato poco che arrivassero alla vittoria…! Sebbene l’aritmetica offra ancora un piccolo margine di speranza play-off, il destino dei biancoverdi appare segnato. Bisognerà, comunque, onorare la maglia fino all’ultimo. Veniamo alle altre.
Il Crispiano si aggiudica largamente (4-1) lo scontro al vertice contro l’S.T. Fasano e continua la sua corsa verso la Promozione. Preziosa la vittoria esterna del Putignano nel derby di Castellana (0-1). Con una rete nella ripresa, i viaggianti superano i cugini, restando così in scia della capolista. Basta un gol al Mottola per vincere sul difficile campo di Noci e continuare nel suo percorso verso gli spareggi che contano. Mezza battuta d’arresto, invece, per la Rutiglianese che non va oltre il pareggio (1-1) sul campo del tranquillo Laterza.
Pur dovendo ancora riposare, coltiva una flebile speranza play-off il Fragagnano che, in casa, vince agevolmente (3-1) sul “quasi” condannato Villa Castelli.
Sempre nella zona pericolosa, l’A. Martina perde la concreta speranza di riaprire i giochi per la disputa dei play-out. Il pareggio interno (1-1) contro il Latiano, avversario diretto, lascia inalterato il distacco tra le due squadre (9 punti). Ai brindisini, quindi, basterà sfruttare i due turni casalinghi (sui tre che restano) per raggiungere la salvezza.