US San Vito – Latiano 2-2
In una bella domenica che sa di anticipo d’estate, all’E.M. Citiolo va in scena il derby con i cugini del Latiano.
Partono bene i biancoverdi che passano subito in vantaggio grazie ad un’azione corale con gol di ottima fattura: lancio da centrocampo, Lanzilotti al volo regala un assist prezioso per Morelli che si fa trovare pronto e realizza l’1-0.
Subito dopo gli ospiti pareggiano con una semi rovesciata di Difino ma la difesa biancoverde non è esente da colpe. I ragazzi di mister Vignola non si abbattono e vanno vicinissimi al nuovo vantaggio in almeno tre occasioni nitide ma la difesa ospite ci mette una pezza e nega la gioia ai tanti tifosi presenti in tribuna.
Anche il Latiano si rende pericolo in contropiede ma Laghezza è bravo a difendere il risultato. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-1 ma il risultato sta molto stretto ai padroni di casa.
La seconda frazione si apre con il San Vito riversato in attacco in cerca del vantaggio, che purtroppo non arriva per la poca lucidità e precisione degli attaccanti biancoverdi. Purtroppo sono gli ospiti a realizzare la rete del 1-2, bravi a concretizzare al meglio uno svarione difensivo.
I ragazzi biancoverdi non si demoralizzano e nonostante la domenica che non fa presagire bene, continuano ad attaccare. Il meritato pareggio arriva al 90’ grazie ad un rigore ben trasformato da Morelli.
Un pari che sta stretto viste le tante occasioni create dai locali ma anche gli ospiti hanno avuto un’incredibile occasione per portarsi sul 2-3 nei minuti di recupero. Ma sarebbe stata una beffa.
Riguardo la corsa playoff, grazie ai risultati dagli altri campi, ancora niente è compromesso.
Il tabellino
US San Vito: Laghezza, Roma (Marinosci), Montanaro, Martella (Rizzato), Camisa, Camposeo, Spagnulo (Conserva), Lanzilotti (Quintavalle), Morelli, Quaranta, Lenoci (D’Erriquez).
Latiano: Rizzo, Lamendola, Sportillo, Pichierri, Galasso, Comes, Greco, Rifino, Minelli, Menga, Della Giorgia