Bella prestazione del San Vito in Coppa Puglia
Turno infrasettimanale di Coppa contro il Latiano. Passato subito in vantaggio con un gol di Di Santantonio su rigore, l’US San Vito, pur rimanendo in inferiorità numerica per 2/3 della partita (espulso Roma), ha accarezzato fino alla fine il passaggio del turno. Solo dopo la metà del secondo tempo il Latiano è riuscito a pareggiare. Ma fino al 96o il San Vito si è reso pericolo più volte, sfiorando in almeno 3-4 circostanze il gol del nuovo vantaggio. Tutt’altra musica rispetto a tre giorni fa. Il carattere mostrato oggi è di buon auspicio per la sfida di domenica (all’E.M. Citiolo – ore 15) contro la vice capolista Fasano.
Sull’attuale momento dei biancoverdi abbiamo sentito mister Vignola: “Purtroppo domenica scorsa abbiamo fatto una pessima prestazione e a nome di tutta la squadra chiedo scusa. Tutti devono uscire dal campo con la maglia sudata; i grandi sforzi che la dirigenza sta facendo meritano questo e si aspettano questo da tutti noi. Per quanto riguarda la partita di oggi, mi è piaciuto lo spirito di sacrificio e la grande reazione rispetto al derby di campionato. Peccato per l’inferiorità numerica! Ma non abbiamo mollato sino all’ultimo e abbiamo anche rischiato di vincere. Ma ora occhi puntati alla gara di domenica contro il Fasano, una squadra preparata e ben allenata. Se vogliamo fare punti, dobbiamo tutti dare il 100%”. Fin qui le parole dell’allenatore biancoverde.
Ed ora, come di consueto il mercoledì, passiamo brevemente in rassegne le partite di domenica scorsa.
Il Putignano non fallisce la delicata sfida casalinga con il Crispiano (2-1) e, oltre a mantenere saldamente il primo posto, incrementa il divario dall’inseguitrice Fasano. Infatti finisce a reti inviolate la contesa tra i brindisini padroni di casa e il Laterza. Un pareggio non proprio da buttare in quanto conseguito contro una squadra (quella tarantina) attrezzata per dare “fastidio” a tutti. Tra le inseguitrici, in rimonta la vittoria interna del Mottola contro l’A. Martina (2-1). Mentre la Rutiglianese, in casa, fatica più del previsto contro il G.C. Taranto (1-0). Senza reti ma molto combattuto il derby Noci – Castellana, con gli ospitanti ridotti in 9 uomini nei minuti finali. Sul pareggio (1-1) è stato sospeso il derby Statte – Fragagnano a causa di un infortunio all’arbitro. Varcata la soglia di 1/3 del torneo, cominciano a concretizzarsi ruoli e aspirazioni delle squadre in competizione. Ma, tra pochi giorni, comincia il mercato di…riparazione e, quindi, può succedere ancora di tutto.
Tabellino
US San Vito: D’Agnano, Nigro, Marinosci, Quintavalle, Roma, Camposeo, Conserva, Quaranta, Montanaro, Di Santantonio, Ballo.
Latiano: Carriero, Lamendola, Pappada, Allegrini, Carluccio, Galiano, Arena, Comes, Errico, Simone, Andriulo
Rete biancoverde di Di Santantonio su rigore.