Us San Vito – Castellana 1-4
Il San Vito esce pesantemente sconfitto nella gara casalinga contro il Castellana. Ma il risultato di 1-4 è bugiardo per tutto quanto visto nel corso della partita.
Buona la partenza dei biancoverdi, invece è il Castellana a sbloccare il risultato con Daddato che, complice una dormita della difesa sanvitese, riesce a colpire di tacco e superare D’Agnano. Nonostante lo svantaggio, i padroni di casa non arretrano e dettano il gioco che, però, risulta poco incisivo in area di rigore. Il Castellana si dimostra cinico e concreto e al 20’, sull’ennesimo svarione difensivo, raddoppia con un tiro da fuori area del solito Daddato. Sul finire del primo tempo il San Vito ha l’opportunità per riaprire la partita con Quaranta che viene atterrato in area. Rigore netto, ma l’arbitro fa incredibilmente proseguire.
Nel secondo tempo è sempre il San Vito a condurre le trame di gioco, costringendo gli ospiti ad arretrare nella propria metà campo, senza però trovare un varco nella difesa barese. Al 67’ Ballo, dopo una bella azione corale, riceve un pallone al centro dell’area barese e, al volo, insacca. La posizione dell’attaccante biancoverde è regolare ma l’arbitro annulla per un fuorigioco inesistente, negando, ancora una volta, la gioia ai tifosi di casa. Subito dopo, sempre Ballo, sfiora la rete con un bel colpo di testa su un calcio di punizione battuto da Marinosci. L’insistenza sanvitese viene premiata all’80’ grazie a Quaranta che realizza una rete capolavoro. Il fantasista biancoverde prende palla sulla destra a centrocampo e, dopo essersi liberato di 3-4 giocatori baresi, effettua un tiro che supera il portiere e si infila sotto la traversa sul lato opposto. Il San Vito, sostenuto dal proprio pubblico, si riversa generosamente in avanti soprendosi così parecchio. Con due micidiali ripartenza il Castellana chiude la partita. È Fornaro che, in contropiede, con due reti fotocopia, mette al sicuro il risultato. Da segnalare, in chiusura, la traversa colpita dal subentrato biancoverde Modesto.
Domenica prossima l’occasione per rifarsi nella trasferta di Noicattaro.
Il tabellino
Us San Vito: D’Agnano, Esposito (Ballo), D’Ignazio, Cavallo, Marinosci, Martella (Frallonardo), D’Erriquez (Scarongella), Minelli D. (Modesto), Montanaro, Quaranta, Rizzato (Semeraro).
Castellana: Fiore, Franchini, Alo, Tagliente, Daddato, Nitti, Romano, Massafra, Polignano, Galiano, De Leonardis.
Reti: Daddato (C) 8’, 20’, Quaranta (S) 80’, Fornaro (C) 88’, 93’.
Gli altri risultati della giornata
Triggiano – Mottola 2-2
Ideale Bari – Noicattaro 2-0
Latiano – Grottaglie 0-0
Sannicandro – Pezze di Greco 2-0
Carovigno – Noci 1-1
G.C. Taranto – Crispiano 1-0