7a giornata
Interessantissima la domenica calcistica di Prima Categoria giunta alla 7a giornata di andata. Ovviamente, fari puntati sulla supersfida di vertice Latiano – Grottaglie. Il punto conquistato sul campo del Noci, ha permesso ai brindisini di conquistare la testa della classifica (16 punti). Ma, effettuato il turno di riposo, il calendario da al Grottaglie (15 punti) la possibilità di riprendersi la vetta. Staremo a vedere chi la spunterà…
Promette spettacolo anche la gara tra Carovigno (12 punti) e Noci (6 punti). I baresi, dopo aver fermato il Latiano, cercheranno di fare bella figura anche a Fasano. Infatti è indisponibile il campo di Ostuni che quest’anno ospita le gare interne dei carovignesi.
Potrebbe essere determinante il fattore campo negli incontri Ideale Bari (12 punti) – Noicattaro (3 punti), Sannicandro (8 punti) – Pezze di Greco (3 punti) e G.C.Taranto (7 punti) – Crispiano (3 punti). In queste tre partite i padroni di casa sono favoriti per la migliore posizione in classifica, ma le sorprese sono sempre in agguato! In fondo alla classifica lo scontro fra Triggiano (1 punto) e Mottola (3 punti) acquista un particolare significato in chiave salvezza soprattutto per i baresi, ai quali, in settimana, il giudice sportivo ha sottratto uno dei due punti sin qui conquistati.
Riposa il Santeramo (13 punti).
E veniamo ai biancoverdi (10 punti), impegnati all’E.M. Citiolo (ore 14.30) contro il Castellana (4 punti).
Come già evidenziato nel nostro “il tiro del mergoledì”, l’attuale decimo posto dei baresi è un po’ bugiardo viste le ultime prestazioni e visto soprattutto il valore e le ambizioni della squadra sin dai nastri di partenza. Per i ragazzi di Monna sarà fondamentale confermare il trend positivo delle ultime due prestazioni nelle quali hanno fatto bottino pieno senza subire reti. Tra i segnali positivi, il recupero di alcuni assenti e un cauto ottimismo che fa ben sperare.
L’appuntamento è all’E.M. Citiolo, ore 14.30.
E non dimenticate che: domenica è sempre .