Commento al campionato
Nella sesta giornata l’Us San Vito ha conquistato la seconda vittoria consecutiva (prima esterna) contro il Pezze di Greco. La rete di D’Erriquez ha regalato, alla compagine biancoverde, tre punti d’oro poiché conquistati su un terreno di gioco particolarmente difficile e in formazione rimaneggiata.
Del turno di riposo del Grottaglie non hanno approfittato né il Latiano né il Carovigno. Entrambi in trasferta, si sono dovuti accontentare dell’1-1. Il Latiano sul campo del Noci mentre il Carovigno, ha acciuffato il pareggio contro il Crispiano solo nel recupero.
Fa un bel salto in classifica, invece, il Santeramo che, tra le mura amiche, ha liquidato la pratica Triggiano con un largo 4-1, portandosi al terzo posto.
A centro classifica la G.C. Taranto ha conquistato un punto nella trasferta di Noicattaro (1-1) mentre, il Sannicandro, ha fatto bottino pieno in casa del Mottola (0-1).
Tante reti e clima infuocato nella sfida Castellana – Ideale Bari conclusasi con la vittoria degli ospiti per 2-4. E sarà proprio il Castellana il prossimo avversario dei biancoverdi. La compagine barese è attesa, domenica (ore 14.30), all’E.M. Citiolo e troverà una squadra, quella biancoverde, galvanizzata dalle due vittorie consecutive. Nonostante la partenza non entusiasmante (4 sconfitte nelle prime 6 partite), la formazione barese ha dimostrato di essere in ripresa tanto che, domenica scorsa, ha chiuso il primo tempo in vantaggio (1-2) e ha subito la rimonta dell’Ideale Bari solo nel finale. Siamo convinti che mister Monna saprà lavorare sulla concentrazione dei ragazzi, tutti volenterosi di ben figurare davanti al proprio pubblico e, magari, con un occhio alla classifica che fa ben sperare…