Commento al campionato
La copertina del nostro appuntamento settimanale va al Grottaglie e al Latiano, le uniche due squadre a punteggio pieno. I tarantini inoltre, vittoriosi a Crispiano per 0-2, sono gli unici a non aver subito reti dopo 360 minuti di gioco, dimostrando così di avere tutte le carte in regola per giocare un ruolo da protagonista del girone B di Prima Categoria pugliese. Il Latiano, con una rete maturata in zona Cesarini, strappa i tre punti a Noicattaro. Restando alle brindisine, da segnalare il buon campionato sin qui disputato dal Carovigno. Con la vittoria a Castellana (0-2), i cugini conquistano un solitario terzo posto (10 p.ti).
L’unico pareggio di giornata è quello tra Triggiano e Sannicandro, conclusosi senza reti.
Da evidenziare le vittorie casalinghe del Pezze di Greco (2-0 contro il G.C. Taranto) e del Mottola (3-1 contro l’Ideale Bari). Primi punti che consentono alle due formazioni di abbandonare l’ultima posizione e lo “zero” in classifica.
E domenica prossima saranno proprio i tarantini del Mottola a far visita all’E.M. Citiolo (ore 14.30). I biancoverdi di Monna, dopo la pesante sconfitta di Santeramo, devono subito rialzarsi. Le attenuanti per la debacle di domenica scorsa ci sono…e parecchie. A partire dagli assenti: D’Ignazio e Di Dio (infortunati), Montinaro (motivi di lavoro) e Francesco Minelli che, pur in fase di recupero, non ha ancora esordito in campionato. Dopo un primo tempo ordinato, i biancoverdi hanno accusato un grave ed inspiegabile sbandamento nella ripresa. Mister Monna è impegnato ad evitare il ripetersi di cali di tensione e di concentrazione.
È bene comunque ribadire che le prospettive per disputare un buon campionato restano intatte. Anche grazie all’apporto, sin qui determinante, di tanti juniores, alcuni all’esordio in prima squadra.