Santeramo – Us San Vito: 4-0
Finisce con una pesante sconfitta per 4-0, tutta maturata nel corso del secondo tempo, la trasferta di Santeramo.
Primo tempo equilibrato e l’unica occasione da rete è stata dei biancoverdi, sui piedi di Ballo. L’attaccante sanvitese, dopo un’azione personale, ha concluso con un bel sinistro ma l’estremo difensore del Santeramo gli ha negato la rete del vantaggio.
Da segnalare il positivo esordio di un altro juniores, Nigro (2004).
A fine partita abbiamo raggiunto l’allenatore dell’US San Vito, Giovanni Monna. Malgrado trasparisse tanta amarezza per la pesante sconfitta, si è dimostrato molto disponibile e ci ha dichiarato: “abbiamo disputato il miglior primo tempo di questo inizio di campionato, non avendo subito l’avversario. Anzi, nel confermare il buon approccio alla partita, è stato nostro l’unico tiro in porta dei primi 45 minuti. La conclusione ad opera di Ballo, pur pericolosa, è stata ben neutralizzata dal portiere di casa.”
Ma nella ripresa la musica è cambiata!
“È stata tutta un’altra partita. Al di la dell’infortunio di Martella, avvenuto nei primi minuti, la debacle è stata inspiegabile. Certo, Martella è una pedina importate e l’assenza si è fatta sentire. Ma il calo di concentrazione ha riguardato tutta la squadra e, in un quarto d’ora, abbiamo subito tre reti. Spetterà a me stabilire che cosa è successo in quei fatali 15 minuti.
Nonostante la sconfitta, mister Monna ha voluto, però, evidenziare anche qualche aspetto interessante.
Infatti ha così proseguito: “è stato importante e positivo l’esordio, in questo campionato, del sanvitese Mimmo Camposeo che, dopo alcuni anni, è tornato ad indossare la casacca biancoverde. Inoltre è stato buono l’esordito in Prima Categoria di Alessio Nigro (2004). Anche lui, come tanti under che hanno debuttato in questo inizio di torneo, avrà sicuramente la possibilità di continuare a dimostrare il suo valore nel corso di questa stagione”.
Fin qui le dichiarazioni di Monna. Occorrerà veramente tutta la sua esperienza e la grande carica di umanità che lo contraddistingue affinché, soprattutto mentalmente, il brutto secondo tempo di Santeramo sia archiviato quanto prima e i ragazzi si predispongano al meglio per la prossima sfida interna di domenica 30 ottobre (ore 14.30) all’E.M. Citiolo contro il Mottola.
Il tabellino
Santeramo: Cassandro, Sportelli, Linzalone, Giannini, Giampetruzzi, Greco, Pasqualicchio, Porfido, Dimauro, Visceglia, Panzarea.
Us San Vito: D’Agnano, Semeraro, Camposeo, Cavallo, Marinosci, Martella, D’Erriquez, Minelli D., Ballo, Quaranta, Montanaro.
Sostituzioni dei biancoverdi: Rizzato, Sicilia, Esposito, Nigro, Scarongella.
Questi gli altri risultati della giornata:
Triggiano – Sannicandro 0-0
Pezze di Greco – G.C. Taranto 1-0
Castellana – Carovigno 0-2
Noicattaro – Latiano 0-1
Crispiano – Grottaglie 0-2
Mottola – Ideale Bari 3-1