Commento al campionato
Un buon inizio di stagione quello dei ragazzi di mister Monna che, nelle prime tre partite ufficiali (due di campionato e una di Coppa Puglia), hanno collezionato due vittorie (Triggiano e Carovigno) e un pareggio (Sannicandro). Quest’ultimo peraltro strettissimo poiché arrivato dopo aver sprecato il doppio vantaggio. L’allenatore sanvitese, come ha dichiarato domenica a fine partita, è fiducioso nei progressi che la squadra potrà e dovrà fare avendo a disposizione un gruppo molto affiatato, con un’ossatura già testata e con tanti ragazzi del vivaio molto promettenti.
Ora analizziamo i riscontri offertici dalla terza giornata del campionato di Prima Categoria Pugliese (girone B). Con tutte le cautele del caso, ovviamente, perché siamo solo all’alba del torneo, da segnalare il Grottaglie e il Latiano, entrambe a punteggio pieno. I tarantini sono gli unici a non aver finora subito reti. Tante invece le reti realizzate dal Latiano, anche grazie alla presenza del bomber Martina. A farne le spese domenica scorsa è stato il Castellana 1928, quest’ultimo ad inizio torneo accreditato per le zone alte.
Il Crispiano, dopo il 2-2 di domenica sul campo del Noci, è l’unica squadra a non aver né vinto né perso. Prima vittoria in campionato per l’Ideale Bari contro il Santeramo (2-1) mentre, nel derby tarantino tra G.C. Taranto e Mottola, la spuntano i padroni di casa (3-1).
Larga vittoria del Carovigno contro il malcapitato Pezze di Greco, quest’ultimo ancora a zero punti. E oggi (ore 15.30 all’E.M. Citiolo) il San Vito scende in campo contro i cugini carovignesi, nella sfida di ritorno di Coppa Puglia. All’andata i ragazzi di Monna hanno conquistato una preziosa vittoria (3-4) che, oggi, difenderanno a denti stretti.