Commento al campionato

Commento al campionato

5 Ottobre 2022 Off

Riprendiamo la nostra rubrica del mercoledì sperando di incontrare la curiosità dei naviganti tifosi biancoverdi.
La stagione sportiva dell’US San Vito è ufficialmente iniziata oggi pomeriggio con una bella prova contro i cugini del Carovigno. D’Ignazio e compagni si tolgono una bella soddisfazione nel tradizionale derby contro i rivali, disputatosi sul manto erboso di Ostuni. I sanvitesi, passati in vantaggio grazie ad una punizione di F. Minelli, subiscono la rimonta dei “cugini” che con un calcio di punizione e un rigore ribaltano il risultato, chiudendo in vantaggio (2-1) la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo i biancoverdi cambiano registro, agguantando il pareggio grazie ad un rigore di F. Minelli. Subito dopo passano in vantaggio con un preciso colpo di testa di Martella e consolidano il risultato grazie ad un preciso inserimento di uno dei tanti ex della partita. (Scarongella che fulmina con un tiro il portiere rosso blu). Nell’assalto finale i padroni di casa riescono solo ad accorciare le distanze. Alla fine dei 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro, i biancoverdi hanno abbracciato soddisfatti il loro allenatore Monna. La vittoria esterna in Coppa Puglia (il ritorno mercoledì 19 ottobre alle ore 15.30 all’E. M. Citiolo) è una bella iniezione di fiducia per nostri ragazzi che, pur privi di due pedine fondamentali (D. Minelli e Cavallo) hanno portato a casa una preziosa vittoria.
Subito dopo la partita abbiamo sentito l’allenatore dell’Us San Vito, il confermatissimo Giovanni Monna: “sono soddisfatto per il risultato e per l’impegno di tutti i miei ragazzi. Tra questi voglio evidenziare gli under Montinaro, Di Dio e, in particolare, Semeraro ( 2004) e Sicilia (2005) al loro esordio assoluto in una gara ufficiale: si sono veramente fatti valere! Detto questo, occorre avere i piedi ben piantati per terra perché non siamo neppure all’inizio e c’è tanto da migliorare, sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo ben amalgamare gioventù ed esperienza, vecchie bandiere e nuovi arrivi. Sono certo che, comunque, faremo un buon campionato.”

Tabellino
Carovigno: Baccari, Sbano, Legrottaglie, Lanzillotti, Urso, Narracci, De Simone, Leobilla, Turco, Misuraca, Colucci.
Us San Vito: D’Agnano, Marinosci, D’Ignazio, Di Dio, Colella, Martella, D’Erriquez, Montinaro, Minelli, Quaranta, Montanaro. (nel corso della gara sono entrati Semeraro, Sicilia, Ballo, Esposito, Scarongella.
Reti nel primo tempo: F. Minelli (S), Narracci (C), De Simone (C).
Reti nel secondo tempo: rig. F. Minelli (S), Martella (S), Scarongella (S), Misuraca (C)

Domenica prossima avrà invece inizio il campionato del San Vito che militerà, quest’anno, nel girone B della Prima Categoria pugliese. Si parte direttamente con la 2° giornata (turno di riposo nella prima di campionato) che vedrà i ragazzi di mister Monna impegnati sul neutro di Bitritto contro il Sannicandro, quest’ultimo vittorioso domenica scorsa contro i cugini dell’Ideale Bari.

Questi tutti i risultati della prima giornata e la classifica:
G.C. Taranto – Triggiano 2-0
Grottaglie – Pezze di Greco 4-0
Ideale Bari – Sannicandro 2-3
Latiano – Mottola 2-1
Noci – Castellana 1-1
Crispiano – Noicattaro 0-0
Carovigno – Santeramo 0-0