Commento al campionato
I ragazzi di Monna, vincendo a Zollino, hanno conquistano tre punti importanti per una classifica che non esprime ancora appieno quanto l’Us San Vito ha dimostrato in campo, non solo nelle ultime prestazioni. Una vittoria che comunque ha permesso, ai biancoverdi, di fare un bel balzo in avanti, raggiungendo un importante 7° posto. Una posizione che cercherà di difendere con le unghie già da domenica prossima, ma non sarà facile. Infatti, all’E.M. Citiolo (ore 11), arriva la vice-primatista Copertino, in piena lotta per il primo posto. La formazione leccese, euforica per il successo interno di domenica scorsa nello “spareggio” con il Galatone, non farà sconti e cercherà in tutti i modi i tre punti. Si preannuncia una bella gara tra due squadre che stanno vivendo una fase “favorevole”.
Sempre in chiave promozione diretta, vittoria facile per il Cursi che, secondo pronostico, ha battuto in trasferta il Soleto con un risultato più che tennistico (1-7).
In zona playoff il Mesagne, vittorioso in casa col Ruffano (3-0), raggiunge il Galatone al terzo posto. Inseguono da vicinissimo C. Brindisi (vincente in casa con il Parabita per 4-1) e il Seclì (facile sul Monteroni, 3-0).
Completa la giornata trionfale delle compagini brindisine il Latiano che, a sorpresa, vince fuoricasa a spese della V. Lecce (3-0).
Ritornando ai biancoverdi, l’appuntamento per tutti i tifosi sanvitesi, è per domenica 3 aprile, sempre alle 11. La visita di una squadra blasonata come il Copertino costituisce, per i tifosi, un appuntamento da non perdere assolutamente e i ragazzi di Monna avranno bisogno di grande sostegno per conquistare la terza vittoria consecutiva.