Zollino – Us San Vito 0-1

Zollino – Us San Vito 0-1

27 Marzo 2022 Off

Il San Vito conferma di essere una squadra da “trasferta” facendo bottino pieno a Zollino (lodevole l’ospitalità della società leccese) e cancellando il ko subito all’andata. E veniamo alla gara. Mister Monna è costretto a fare a meno di alcune pedine importanti (in primis Frallonardo gravemente infortunatosi domenica scorsa) ma riesce, comunque, a schierare una formazione competitiva. I biancoverdi partono bene riversandosi nella metà campo leccese con ordine ed incisività. Conquistano alcuni calci d’angolo e creano diverse opportunità ben neutralizzate dal portiere De Donatis. Nessun pericolo, invece, per il nostro Laghezza, ottimamente protetto dal reparto difensivo capitanato da D’Ignazio. Il pareggio a reti bianche del primo tempo sta stretto al San Vito. La prima metà della seconda frazione di gioco è tutta di marca biancoverde. I ragazzi di Monna sfiorano ripetutamente il vantaggio e colpiscono un palo, a portiere battuto, con il subentrato Greco. Intorno alla mezz’ora del secondo tempo si sveglia lo Zollino che si fa insidioso, soprattutto con tiri dal limite o dalla grande distanza: ma Laghezza si fa trovare sempre pronto. I biancoverdi, però, non rinunciano a ribattere colpo su colpo riuscendo a passare in vantaggio, a pochi minuti dal termine, grazie a Diagnè che, di testa, deposita in rete un delizioso cross di Greco al termine di un’azione corale dell’attacco sanvitese. Fino alla fine, recupero compreso, è il San Vito ad essere più pericoloso in contropiede e sfiora il raddoppio almeno in un paio di circostanze. Al 96° l’arbtro A. Calo di Casarano (buona la sua direzione di gara) fischia la fine, tra gli applausi dei tifosi sanvitesi presenti. Vittoria meritata e, grazie ad una serie di risultati favorevoli a scapito delle dirette concorrenti, da stasera i biancoverdi sono soli al 7° posto!
Una bella soddisfazione per mister Monna e i suoi ragazzi che sono attesi, domenica prossima ore 11, dalla sfida all’E.M. Citiolo contro la vice-capolista Copertino.

Il tabellino
Zollino: De Donatis, Kadim, Caldarazzo, Candito, Ture G., Contino, Ture S., Costantini R., Costantini M., Chiriatti, Tondi.
Us San Vito: Laghezza, Diagnè, D’Ignazio, Cavallo, Franciosa (Quaranta), Marinosci, Minelli, Manca (Ballo), D’Erriquez (Urso), Errico (Greco successivamente sostituito da Monopoli), Bojang.
Arbitro: A. Calo di Casarano
Rete: Diagnè (SV) 86’