Us San Vito – Soleto 5-0
I biancoverdi tornano alla vittoria davanti al pubblico amico. Il successo, scontato alla vigilia, è maturato a partire dalla seconda metà del primo tempo. Nei primi 20 minuti, infatti, il Soleto (che ha onorato al meglio la sua più lunga trasferta) si è difeso bene e con ordine, aiutato da 2-3 ottime parate del proprio portiere Gentile. C’è voluto un rigore, peraltro ineccepibile, per sbloccare il risultato. Anche in questo caso, Gentile ha intuito ma, il tiro dello specialista Cavallo, era troppo forte e angolato: 1-0. I ragazzi di Monna continuano ad attaccare e raddoppiano con Quaranta, che si presenta solo davanti all’estremo difensore ospite, e triplicano con Greco, direttamente su calcio d’angolo.
Unica nota stonata l’infortunio a Frallonardo che esce in barella. Nelle prossime ore si conoscerà la prognosi e i tempi di recupero che, purtroppo, non saranno brevi. Ampio turnover nel secondo tempo nel quale Monna effettua quattro sostituzioni. I subentrati danno un’ulteriore spinta agli attacchi biancoverdi che passano altre due volte con Manca (tiro imparabile dal limite) ed Epifani (su punizione).
Praticamente inoperoso Laghezza, che interviene solo in un paio di circostanze, senza correre alcun rischio.
Preciso l’arbitraggio del sig. Casamassima di Molfetta, aiutato nel compito anche dal comportamento cavalleresco di tutti i giocatori in campo.
Il tabellino
Us San Vito: Laghezza, Frallonardo (Colella), D’Ignazio (Monopoli), Cavallo, Miccoli, Marinosci, Minelli (Manca), Lanzillotti (Bojang), Epifani, Greco (Ballo), Quaranta.
Soleto: Gentile, Panico, Forcignano, Ancora, Carluccio, Trove, Dolce, Toma, Latino, Carpinelli, Urso.
Arbitro: N. Casamassima di Molfetta.
Reti biancoverdi di Cavallo, Quaranta, Greco, Manca, Epifani.