San Vito – Galatone 1-2
Il San Vito, nell’incontro casalingo contro il Galatone, pur disputando una delle migliori prestazioni della stagione, rimedia una sconfitta. Immeritata per quello che ha fatto vedere in campo, venendo condannato da alcuni errori arbitrali.
Nel corso del primo tempo, un San Vito ordinato e compatto, non concede praticamente nulla agli ospiti. Dopo una palla goal non sfruttata con Diagnè (tiro dal limite di poco alto sopra la traversa), al 32’ del primo tempo il San Vito passa in vantaggio grazie ad un’azione corale sviluppata sulla corsia di destra con protagonisti Frallonardo e D’Erriquez, con quest’ultimo bravo a liberare in area Urso che, con un bel tiro, batte il portiere ospite.
Nel secondo tempo è l’arbitro il protagonista in negativo della partita con una serie di decisioni alquanto dubbie. Sono soprattutto i due cartellini gialli inflitti a Urso (il primo per proteste e il secondo per aver allontanato la palla) a condizionare il corso della gara. La colpevole e incredibile ingenuità dell’attaccante biancoverde costringe il San Vito a giocare gran parte del secondo tempo in inferiorità numerica.
Gli ospiti, che fino ad allora non avevo inciso più di tanto, agguantano prima il pareggio su calcio piazzato dal limite e poi passano in vantaggio su rigore che, ai più, è apparso alquanto generoso.
Il San Vito non si arrende e, nonostante l’inferiorità numerica, si riversa nella metà campo ospite e colleziona tre incredibili palle goal con Diagnè, Epifani e il portiere Laghezza con quest’ultimo che, nell’assalto finale, colpisce di testa ma la palla esce di poco fuori.
C’è molto rammarico in casa biancoverde, soprattutto alla luce dei risultati giunti dagli altri campi.
La vittoria sarebbe stata meritata e avrebbe riportato i biancoverdi a soli tre punti dalla zona play-off.
IL TABELLINO
Us San Vito: Laghezza, Diagnè, D’Ignazio, Cavallo, Franciosa, Marinosci, Frallonardo (Epifani), Minelli (Quarante), Urso, D’Erriquez (Errico), Bojang.
Galatone: Visioli, Filoni, Buttazzo, Dan Almajri, Fracella, Antico, Mangia, Inguscio, Cavallo, Rollo, Libertini.
Reti: Urso (S), A. Libertini (G), rig. A.Libertini (G)
Arbitro: M. Valentini