Commento al campionato
Sorprese, conferme e tante reti realizzate: non è mancato lo spettacolo nel quindicesimo turno del girone C di Promozione, il secondo di ritorno.
L’unica partita dove non si è segnato è stata quella dell’Us San Vito che, nonostante la prova positiva contro il Monteroni, non è riuscita a conquistare una tanto sperata vittoria esterna. Ci è andata vicino, soprattutto con l’assalto finale…peccato poiché sarebbe stata l’unica vittoria fuori casa, visto che in questo turno nessuna squadra è riuscita a conquistare i tre punti in trasferta. Gli unici aspetti positivi: si riduce di un punto il distacco dal Latiano, aumenta di uno quello col Soleto e restano immutate le distanze dal Parabita e (ovviamente) dal Monteroni.
La notizia più inaspettata è stata la sconfitta della capolista Cursi sul campo dello Zollino. Una gara scoppiettante che i padroni di casa conducevano per 2-0. Raggiunto sul 2-2, lo Zollino, con una grande prova di carattere, ha realizzato la rete che, a questo punto del campionato, vale ben oltre i tre punti.
Conferma il momento di grazia il Seclì (11° risultato utile consecutivo!) che batte in casa la V. Lecce. Un successo che permette di allungare il divario dalle inseguitrici e, grazie alla concomitante sconfitta della capolista, porta a solo un punto il ritardo dal Cursi.
In zona play off, il Mesagne non sfrutta il fattore campo. Infatti, contro il Copertino, i mesagnesi non vanno oltre l’1-1, risultato che, tutto sommato, lascia immutate le ambizioni delle due compagini.
Pareggio ricco di reti quello tra Parabita e Galatone. Gli ospiti, per ben due volte in vantaggio, si fanno rimontare e sprecano l’occasione per avvicinarsi alle primissime posizioni.
Dolce e amara la domenica per le altre brindisine: la C. Brindisi si impone sul Soleto con uno spettacolare 7-2 mentre il Latiano viene sconfitto di misura dal Ruffano. Proprio a Latiano, domenica prossima, i biancoverdi giocheranno la seconda trasferta consecutiva di questo torneo.