San Vito – Seclì 1-2

San Vito – Seclì 1-2

30 Gennaio 2022 Off

Il San Vito torna all’E.M. Citiolo per il primo appuntamento calcistico del 2022, affrontando il Seclì, seconda in classifica e vera sorpresa del torneo. Dopo una prima fase in cui le squadre si studiano, è il San Vito ad avere la prima palla goal con Minelli che, dopo una mischia in area, tira forte ma non riesce ad inquadrare la porta. Dopo l’occasione fallita arriva subito la beffa e infatti sono gli ospiti a passare in vantaggio. Da una punizione scaturisce una mischia e da questa, una casuale deviazione che spiazza l’incolpevole Laghezza. Gli ospiti hanno l’occasione per portarsi sul 2-0 con il loro capitano Fiore ma è una superparata di Laghezza a impedirne il raddoppio. I biancoverdi non si disuniscono, si spingono all’attacco e battono una serie di calcio d’angolo. Ma, pur creando qualche occasione da rete, non riescono ad acciuffare il pareggio.
Il secondo tempo inizia così come era terminato il primo, con i biancoverdi in avanti. Un fallo di mano, che ai più è parso in area di rigore, viene punito, invece, con una punizione dal limite che Cavallo manda alto.
Sulla ripartenza il Seclì raddoppia grazie ad una distrazione collettiva della difesa sanvitese ben sfruttata da Fiore e conclusa in rete da Levanto. La carica generosa dei ragazzi di Monna si fa allora sempre più arrembante (anche se disordinata). Il nuovo entrato Errico viene atterrato in area a due passi dalla rete. Il rigore, ineccepibile, viene trasformato dallo specialista Cavallo che spiazza egregiamente il portiere.
Nei minuti finali l’assalto dei biancoverdi diventa sempre più insistente. Tante mischie in area non concretizzate mentre gli ospiti cercano in tutti i modi di perdere tempo. La sconfitta è amara e il pareggio sarebbe stato più giusto. Ora i ragazzi di Monna sono attesi da due trasferte consecutive (Monteroni e Latiano), determinanti per il prosieguo tranquillo del campionato.

IL TABELLINO
Us San Vito: Laghezza, Miccoli (Errico), D’Ignazio, Cavallo, Franciosa, Lanzillotti, Diagnè, Manca (Ballo), Urso (D’Erriquez), Minelli, Epifani (Quaranta).
Seclì: Bruno, De Leo, Sperti, Aloisi, Galante, Russo, Levanto, Greco, Fiore, Andronico, Tundo.