La 13a giornata di campionato
Il turno di domenica, ultimo del girone d’andata, vede lo scontro al vertice tra Cursi e Mesagne con i brindisini imbattuti da ben 10 turni e i leccesi da 6 (la loro ultima sconfitta è stata proprio tra le mura amiche ad opera del San Vito). Un’altra sfida di alta classifica è quella tra Copertino e V. Lecce con la squadra di casa che vuole rimediare alla sconfitta di domenica scorsa. Subito sotto, Galatone e Seclì hanno la possibilità di non perdere il treno promozione con un turno sulla carta facile. Infatti, le due formazioni leccesi incontrano, rispettivamente in casa e fuori, la C. Brindisi e il fanalino di coda Soleto. Tra le squadre brindisine, da segnalare la sfida fondamentale per il Latiano che affronterà in casa lo Zollino in una gara che può essere importante soprattutto per i brindisini per allontanarsi dai bassi fondi della classifica. Il Monteroni invece, già in una situazione abbastanza complicata (ultimo a soli 5 punti), riceve il Parabita che viene da una serie di risultati positivi.
Per finire (anche se gioca in anticipo, alle ore 11) l’Us San Vito. L’avversario di turno all’E.M. Citiolo è il Ruffano. Percorsi opposti quelli delle due squadre: infatti il San Vito, dopo un bell’inizio di campionato, ha perso più di qualche colpo mentre i leccesi, dopo una partenza stentata, viaggiano in posizioni più tranquille.
Indipendentemente dall’atmosfera natalizia, il San Vito non può permettersi alcun regalo e pertanto la vittoria è l’unico risultato accettabile per i biancoverdi. Un dato incontrovertibile è che finora i ragazzi di mister Monna hanno raccolto meno di quello che avrebbero meritato. Ne sono la dimostrazione le belle (ma poco fortunate) prestazioni di Lecce e Ceglie M. (Coppa Puglia).
Con il Ruffano servirà affrontare la gara con la massima concentrazione e determinazione confidando nel supporto dei tifosi biancoverdi che potrebbero vedere all’opera alcuni nuovi innesti dicembrini che, indubbiamente, hanno reso la squadra ancor più competitiva.
Tutti al campo ad incoraggiare i biancoverdi.