Commento al campionato

Commento al campionato

7 Dicembre 2021 Off

Sempre più interessante il campionato di prima categoria pugliese girone C.
Ma andiamo con ordine. Finisce 1-1 il derby brindisino tra il Latiano e Mesagne. Un pareggio maturato tutto nei primi minuti di gioco e giocato sotto una fitta pioggia che ha reso pesante il terreno di gioco, condizionando ovviamente lo spettacolo.
Con questo risultato il Mesagne sale a quota 19 punti in classifica, ottenendo il nono risultato utile consecutivo (secondo pareggio di fila) mentre il Latiano, reduce dalla bella vittoria di domenica scorsa contro il C. Brindisi (quest’ultimo vittorioso a Monteroni), incrementa il distacco dalle ultime due della classe.
Nella zona alta della classifica si rimescolano le carte. Il Cursi, con la vittoria in casa contro la V. Lecce, conquista la prima posizione anche grazie al pareggio casalingo del Galatone che ha rischiato di perdere contro il Seclì. Sotto di un goal, ha acciuffato il pareggio all’86’. Non ci sono sorprese invece per il Copertino che vince per 2-0 sul campo del Soleto.
In casa biancoverde c’è rammarico per il 2-2 interno dopo essere stati in vantaggio per 2-0. Alla luce dei risultati degli altri campi, i 3 pareggi di Mesagne, Seclì, Zollino, a cui si aggiunge quello del San Vito contro il Parabita, fanno restare aperta la classifica nella zona playoff. I ragazzi di mister Monna, con un pizzico di “cattiveria” in più, potevano vincere, portandosi a soli tre punti dalla vetta. Purtroppo ora i punti sono 5 e domenica i sanvitesi, impegnati nel posticipo serata contro la V. Lecce, dovranno dare il massimo e fare punti, per non perdere terreno dalle rivali. I rientri di alcuni elementi nella partita di domenica scorsa posso essere il primo segnale di ripresa per tornare finalmente a vincere.