San Vito – Zollino: il prepartita
La nona giornata di campionato presenta tante partite interessanti ma sicuramente il match di cartello è quello tra Galatone e Copertino (rispettivamente primo e secondo in classifica, distanziati di un punto). Il San Vito invece è impegnato in casa contro lo Zollino e, un risultato pieno dei biancoverdi, oltre a confermare la prima posizione in classifica, potrebbe regalare alla compagine sanvitese un divario più consistente con alcune delle dirette concorrenti.
Mister Monna, consapevole dell’importanza del match, ha lavorato sulla concentrazione e sui dettagli della partita non abbattendosi più di tanto per l’infermeria ancora piena, confortato dal fatto che, finora, chi ha sostituito gli infortunati se l’è cavata egregiamente. Lo Zollino, pur avendo la peggiore difesa con 20 reti al passivo, confida sulle abilità realizzative del capitano Antonio Aprile, capocannoniere in solitario del girone con una media di quasi un goal a partita (7 reti). Bisognerà prestare quindi grande attenzione ai salentini, a tutti gli effetti una squadra imprevedibile. Ne è la dimostrazione, oltre al fatto che non ha mai pareggiato, soprattutto la vittoria contro la capolista V.Lecce per 4-3, dopo che era passato in svantaggio 1-3.
L’incontro San Vito – Zollino sarà affidato all’esperto arbitro Andrea Troccoli e avrà inizio alle ore 11.
È evidente che, anche grazie all’ottima posizione in classifica, i ragazzi biancoverdi confidano in una cornice di pubblico numerosa e calorosa.