Commento al campionato
Il San Vito è primo in classifica! Come avevamo previsto nel commento della settimana scorsa, questo campionato si prefigura sempre più equilibrato e, in realtà, l’ottava giornata è andata anche oltre le nostre previsioni. Le due squadre che erano in testa (V.Lecce e Copertino) hanno rimediato una sconfitta casalinga rispettivamente contro il Galatone (che ha guadagnato la prima posizione) e il Cursi (ora secondo).
Dopo l’ottava giornata, la classifica vede sei squadre in un punto e, così come aveva anticipato mister Monna, ogni partita sarà fondamentale per chi aspira ai primi posti. Cercando di capirne di più, abbiamo calcolato la classifica avulsa degli scontri diretti tra le prime sei squadre, precisando che cinque hanno effettuato tre partite ed il Copertino due: Galatone p.ti 7, San Vito e Cursi p.ti 4, V.Lecce e Copertino p.ti 3, Mesagne p.ti 1. Ma anche questo esercizio numerico rischia di essere non attendibile in quanto, il Mesagne, che ora è in grande ripresa, ha collezionato due sconfitte all’inizio del campionato quando era largamente incompleto. Per questo i tanti scontri diretti che mancano alla fine del girone d’andata, saranno un test molto più probante.
Domenica prossima i biancoverdi saranno impegnati nella gara casalinga (ore 11) contro lo Zollino, una squadra imprevedibile e incostante poiché finora ha rimediato 4 vittorie e 4 sconfitte con 20 reti subite (peggior difesa del campionato). I biancoverdi si presentano all’appuntamento come la squadra con la miglior difesa avendo al passivo solo 5 reti.
Il prossimo appuntamento è al pre-partita della nona giornata, pronti a vivere insieme un’altra domenica di bel calcio tra le mura dell’E.M. Citiolo.