All. Monna: “C’è qualche rammarico ma la strada è quella giusta!”
Mister Giovanni Monna ci ha concesso un’intervista su questo inizio di stagione, per lui il sesto torneo consecutivo alla guida dei biancoverdi, compreso lo scorso campionato nel quale è stata disputata una sola partita.
È la settimana del post derby contro la compagine brindisina, incontro terminato 1-1 e con qualche recriminazione da parte di tutti, compresi i tifosi che hanno assistito al bel match e riempito la tribuna dell’E.M. Citiolo.
Mister, un commento sulla partita di domenica. Cosa ha funzionato e cosa no?
La partita è iniziata bene e per buona parte del primo tempo la squadra è riuscita ad esprimersi dimostrando compattezza e coraggio. Un carattere e un’identità di squadra già vista in queste prime gare di questo campionato e che mi danno ottimismo per il prosieguo.
Su quello che non ha funzionato è sicuramente mancata la brillantezza mentale e fisica, abbiamo patito molto l’organizzazione di gioco dei brindisini. Il Brindisi è una buona squadra, a tratti brillante e sarà sicuramente un avversario ostico per tutte le pretendenti alla promozione.
Tuttavia il rammarico per i 2 punti persi c’è soprattutto per il fatto che i ragazzi hanno avuto qualche palla goal in più mentre sull’azione che ha portato al pareggio c’è stata una dormita generale. Ad ogni modo accetto il verdetto del campo e occorre già pensare al prossimo impegno in trasferta contro il Soleto, reduce da una pesante sconfitta esterna contro il Latiano.
Qual è il suo giudizio su queste prime 7 giornate?
Non posso che essere soddisfatto. Finora è stato un campionato molto equilibrato che sembra promettere spettacolo fino alla fine. Raramente si vede una classifica con così tante squadre ravvicinate: dalla prima alla settima posizione c’è una differenza di soli 5 punti. Quindi nessuna partita è facile e non possiamo permetterci nessun tipo di rilassamento.
Mister, dove si immagina in classifica l’Us San Vito alla fine del girone d’andata?
Siamo a metà andata e credo che l’Us San Vito possa disputare un campionato di medio/alta classifica, può dire la sua per la zona playoff. Sono soddisfatto della rosa, un organico che mi garantisce qualità e quantità e mi permette di affrontare nella maniera giusta questo campionato impegnativo. C’è il rimpianto per alcune indisponibilità e per non aver avuto mai tutta la rosa al completo ma sono soddisfatto per tutti quelli che sono andati in campo poiché hanno dato sempre il massimo. Questo per me è importante!
Abbiamo iniziano un buon campionato, c’è qualche rammarico però la strada è quella giusta.