Vittoria esterna e secondo posto in classifica. Domenica ore 11 il derby col C. Brindisi.
Il San Vito assapora per qualche ora la testa della classifica! Ma la vittoria nel posticipo serale della Virtus Lecce assegna ai biancoverdi un secondo posto, comunque, da incorniciare. I tre punti conquistati a Cursi sono meritati anche se i locali hanno fatto la loro partita non risparmiando agonismo e grinta.
Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni per segnare e l’applauso finale dei tifosi di casa anche verso l’Us San Vito sancisce la correttezza delle squadre e il rispetto per il risultato finale. Molta sportività, dunque, sia da parte del pubblico che dalla società del Cursi, i cui dirigenti (in una sorta di terzo tempo) hanno voluto offrire a fine partita dei dolcetti alla compagine biancoverde.
Tra i ragazzi di Monna si fa fatica a indicare i migliori in campo: infatti, hanno meritato tutti ben oltre la sufficienza (a partire dal veterano Marinosci, per la prima volta schierato sin dall’inizio). Ciò a dimostrazione di un gruppo compatto nel quale, anche chi subentra nel corso della gara, si fa trovare pronto per dare il meglio di sè (uno di questi, Conserva, è stato l’autore del goal vittoria).
Il risultato pieno fuori casa è stato, quindi, la migliore risposta anche ad alcuni eventi avversi che hanno caratterizzato le ore precedenti la gara. Infatti, all’assenza del capitano D’Ignazio (prevista) si è aggiunta quella inaspettata (poco prima dell’incontro) del giovane centrocampista Minelli che, con un braccio fasciato, ha dovuto incoraggiare dalla tribuna i propri compagni e sarà forzatamente assente per qualche settimana.
Domenica prossima ancora derby casalingo contro la Cedas Brindisi, oggi largamente vittoriosa contro lo Zollino. I biancoverdi dovranno dare il massimo per continuare la striscia positiva di risultati con l’auspicio che il pubblico sia sempre più numeroso nell’incoraggiare i ragazzi di Monna protagonisti, sinora, di un’ottima fase iniziale di campionato.
Domenica ore 11, campo sportivo “E.M. CItiolo” Us San Vito – Cedas Brindisi.
IL TABELLINO
Us San Vito: Laghezza, Diagnè, Frallonardo, Cavallo, Franciosa, Marinosci, D’Erriquez (Conserva), Manca (Epifani), Urso (Quaranta), Iunco (Ballo), Bojang.
Rete: 38’st Conserva
Arbitro: Mario Cantoro di Brindisi.