La vittoria contro il Latiano
L’Unione Sportiva San Vito finalizza al meglio le due partite consecutive in casa (Monteroni e Latiano) e balza al secondo posto in classifica. C’è, ovviamente, un filo di amarezza per l’esordio stagionale a Seclì quando i biancoverdi vennero raggiunti dai leccesi solo al 92°, grazie a un dubbio rigore. Il campionato, però, è lungo e non bisogna assolutamente dare eccessivo spazio alle recriminazioni.
La vittoria contro il Latiano, maturata nel primo tempo, ha evidenziato tanti segnali positivi che il tecnico Monna saprà certamente valorizzare nelle prossime gare. Qualche battuta d’arresto nel secondo tempo, invece, va analizzata e scongiurata anche perché, in superiorità numerica, non ci si può solo affidare al capitano D’Ignazio (ed ai suoi compagni di difesa) e alle parate dell’ottimo Laghezza. Non sono mancate, anche nella seconda frazione di gioco, le occasioni per mettere al sicuro il risultato ma è pur vero che i “cugini” latianesi sono stati in grado di impensierire (…e non poco).
In attesa dell’importante derby contro il Mesagne (24 ottobre, ore 11), domenica prossima il San Vito farà visita al Galatone, reduce da un’importante vittoria esterna. Tutte le squadre, col passare delle giornate di campionato, vanno assumendo forma e sostanza: le partite, quindi, diventano sempre più impegnative. e i ragazzi di Monna dovranno dare il massimo se vogliono fare bottino pieno anche in trasferta. Il vertice (Virtus Lecce) non è lontano, bisogna crederci fino in fondo!