L’Edicola del Sud – Puglia e Basilicata proporrà una comunicazione popolare, capace di informare le sue lettrici ed i suoi lettori correttamente ed in tempo reale, proteggendoli dalle fake news e stabilendo con essi una relazione di alta qualità. Particolare attenzione sarà dedicata ai temi del lavoro e dell’occupazione, dell’economia, del fare impresa, del commercio e della cooperazione, della leadership femminile, della formazione e valorizzazione giovanile, della cultura per tutte e tutti. Con un obiettivo sempre a fuoco sulla cronaca.
L’Edicola del Sud – Puglia e Basilicata sarà per la libertà e l’uguaglianza, per il rispetto dei diritti umani e per la parità tra i generi, con una gestione aziendale non oligarchica e verticistica, ma aperta e trasversale.
L’Edicola del Sud – Puglia e Basilicata innovando, stringerà un patto etico con la platea che la seguirà e sarà capace di ascoltare. Ogni componente la Redazione avrà come scopo primario quello di “dare voce” alle lettrici ed ai lettori. Ciò avverrà attraverso l’adozione totale della multicanalità – stampa, web, social, tv, radio e live – che, a ciclo continuo, produrrà informazioni, inchieste, approfondimenti, dialoghi ed interazioni per trovare soluzioni concrete, di affrontare e risolvere problemi sociali, economici e politici.
L’Edicola del Sud – Puglia e Basilicata #tuttaperte perchè è dal Sud che vogliamo “cambiare” l’Italia.